mercoledì, Luglio 15, 2020
Home Televisione Romeo e Giulietta su Rai5 con Roberto Bolle e Misty Copeland

Romeo e Giulietta su Rai5 con Roberto Bolle e Misty Copeland

Roberto Bolle e Misty Copeland

Dopo il successo dello spettacolo “Danza con me”, Roberto Bolle torna in Tv con il classico che ha aperto la Stagione di Balletto 2016/2017 del Teatro alla Scala di Milano: Romeo e Giulietta di Prokof’ev, con la coreografia di Kenneth MacMillan, che Rai Cultura propone giovedì 10 gennaio 2019, alle ore 21.15, su Rai5.

Protagonista con Roberto Bolle è la principal dell’American Ballet Theatre Misty Copeland, qui al suo debutto scaligero e per la prima volta in coppia con Bolle.

Artista afroamericana ad essere nominata principal all’American Ballet Theatre in 75 anni di vita della compagnia, la Copeland è stata protagonista di numerosissime trasmissioni televisive, pubblicazioni, premi, iniziative di beneficenza. Recentemente è stata ammirata anche sul grande schermo per la sua performance nel film della Disney “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni”.
Insieme a Roberto Bolle affronta un classico della coreografia, sulle immortali note di Prokof’ev.

Tra variazioni tecniche, danze d’insieme e passi a due di grande equilibrio ed eleganza, Romeo e Giulietta di Kenneth MacMillan, in repertorio alla Scala da molti anni, ha visto alternarsi protagonisti indimenticabili e appassionati, che hanno dato corpo e anima alla vicenda shakespeariana degli amanti veronesi, che MacMillan tratta con profonda attenzione alle relazioni umane, con lirismo e tensione psicologica, senza dimenticare i momenti di humour, attraverso le dinamiche e le emozioni del ballet d’action, ben presenti nella musica di Prokof’ev, diretta da Patrick Fournillier.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

“Otello” di Verdi su Rai5

"Otello" di Verdi

“La vedova allegra” su Rai5

"La vedova allegra"

TELEVISIONE