HomeTelevisioneSave The Date - Ospite Giovanni Lindo Ferretti

Save The Date – Ospite Giovanni Lindo Ferretti

Giovanni Lindo Ferretti

Ex frontman dei CCCP, Giovanni Lindo Ferretti è l’ospite della nuova puntata di “Save The Date”, in onda venerdì 18 gennaio 2019, alle ore 23.00, su Rai5.

Il cantautore, oltre a presentare il suo nuovo tour “In concerto, a cuor contento”, introduce alcuni appuntamenti della settimana culturale italiana.

- Advertisement -

In apertura, la mostra “Steve McCurry Animals”, in corso al Mudec di Milano. Il grande fotografo americano parla del suo rapporto con gli animali, protagonisti dei 60 scatti esposti, e del suo lavoro nei territori dell’area del Golfo per documentare l’impatto ambientale e faunistico della guerra.

Obiettivo anche sulle mostre “STARS. Ritratti fotografici di Terry O’Neill” a Trieste, “Antonello da Messina” a Palermo, “Sanguine. Luc Tuymans on Baroque” a Milano.

Segue la prosa, con “Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte”, adattamento teatrale del romanzo best-seller di Mark Haddon ad opera dell’autore inglese Simon Stephens. La versione italiana è diretta da Elio De Capitani e Ferdinando Bruni.

In primo piano, inoltre, la rilettura del mito greco di “Dedalo e Icaro” del drammaturgo Tindaro Granata, regia di Giacomo Ferraù e Francesco Frongia con l’intervista agli interpreti Giulia Viana, Libero Stelluti, Vincenzo Giordano, e “La prova” di Bruno Fornasari, una riflessione sui fenomeni d’attualità attraverso la percezione collettiva.

Per l’opera lirica, spazio al nuovo allestimento della “Turandot” al Teatro Massimo di Palermo, diretta da Gabriele Ferro, con la regia di Fabio Cherstich. Il collettivo AES+F cura scene, video e costumi.

Si parla anche della tournée italiana di Mummenschanz Les Musiciens du Silence, con il loro nuovo spettacolo “you & me”, fino al 20 gennaio al Teatro Olimpico di Roma.

In chiusura di puntata, Francesco Piccolo presenta il suo romanzo “L’animale che mi porto dentro”, in cui indaga la formazione del maschio contemporaneo tra comico e drammatico.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI