HomeTelevisioneEric Clapton. Baloise Session su Rai5

Eric Clapton. Baloise Session su Rai5

Eric Clapton

Eric Clapton. Baloise Session” in programma su Rai5, mercoledì 16 ottobre 2019 alle ore 23.28, ci restituisce intatto tutto il talento di “Slowhand” in un concerto del 2013 per il festival “Baloise Session” di Basilea.

La Baloise Session registrata nel 2013 per l’omonimo festival musicale, restituisce intatto tutto il talento di Clapton. “Posso ancora suonare” ha di recente annunciato, “ma è molto difficile”.
Eric Clapton è affetto da una malattia degenerativa, che poco a poco gli rende sempre più difficili i movimenti, una notizia che pesa su un bilancio già triste per la musica, che ha visto scomparire in breve tempo molti dei suoi protagonisti.

- Advertisement -

In scaletta i brani Layla, Wonderful Tonight, Cocaine, Ramblin’, Queen of Spades, Knock On Wood, Hocchie Coochie, con una line-up di tutto rispetto: Andy Fairweather Low seconda chitarra, Paul Carrack alle tastiere, Henry Spinetti alle percussioni, Chris Stainton alle tastiere e Dave Bronze al basso.

Nell’arco della sua lunga carriera Eric Clapton si è guadagnato un posto permanente nell’Olimpo dei guitar-heroes. Per Clapton, passare dal Blues all’improvvisazione jazz, dal rock psichedelico al reggae, sembra facile come bere un bicchiere d’acqua, tanto che la fluidità del suo stile e la chiarezza del fraseggio gli hanno guadagnato il soprannome di “Slowhand”.
Ha militato negli Yardbirds, nei Cream, Blind Faith, e molto altro ancora.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI