HomeTelevisioneLa porta rossa, la puntata del 20 febbraio

La porta rossa, la puntata del 20 febbraio

Lino Guanciale protagonista della fiction La porta rossa

Su Rai2, mercoledì 20 febbraio 2019 alle ore 21.20, secondo appuntamento della serie “La Porta Rossa 2“, che vede ancora una volta protagonisti Lino Guanciale (Leonardo Cagliostro) e Gabriella Pession (sua moglie Anna).

“La porta rossa”, gli episodi della puntata del 20 febbraio 2019

Nel primo episodio, tra gli effetti personali di Brezigar, lo spacciatore ritrovato morto, manca un quaderno che l’ispettrice Stella Mariani gli aveva visto addosso. A ritrovarlo è Vanessa, a casa di Filip. Sfogliandolo, la ragazza scopre che tra i nomi di quanti dovevano soldi al pusher c’è anche quello di Emin Vesna, il padre di Filip. Qual è il legame tra Filip, suo padre e la vittima? E soprattutto cosa c’entra Filip con l’omicidio di Brezigar? Nel quaderno è anche riportato il titolo del libro sul Conte Cagliostro, lo stesso libro apparso a Cagliostro nella visione in cui ha visto sua figlia in pericolo.
I rapporti tra Stella e Paoletto sono sempre più tesi. Scopriamo, così, che la relazione tra i due è finita dopo che Daria, l’ex moglie di Paoletto, è morta in circostanze poco chiare. Per Anna, invece, l’idea di crescere la piccola Vanessa senza Cagliostro è fonte di grande dolore. Una sera, arrivata a casa dei suoi genitori, vi trova anche Piras, invitato a cena a sua insaputa. Approfittando della distrazione degli altri, il padre di Anna, Elvio Mayer, fruga tra le carte di Piras e fotografa di nascosto il dossier sul caso Brezigar. Cagliostro assiste incredulo alla scena: che suo suocero sia in qualche modo legato al rapimento di sua figlia?

- Advertisement -

Nel secondo episodio, l’autopsia esclude che a uccidere Brezigar sia stato Filip, che viene quindi scagionato. Il ragazzo si riconcilia con Vanessa, ma la loro tranquillità dura poco: Vanessa deve testimoniare al processo sulla morte di Cagliostro. La ragazza è in grande difficoltà: incalzata dall’avvocato di Rambelli, confessa di vedere Cagliostro, di parlate con lui e con i morti, perdendo così ogni credibilità come testimone. Derisa da conoscenti e amici, Vanessa si allontana da tutti, anche da Filip, al quale ormai è chiaro che la sua ragazza prova un sentimento profondo per Cagliostro. Al giornale, l’editore Matteo Silvestrin chiede a Lucia Bugatti, la nuova compagna di Paoletto, di concentrare l’attenzione su Anna e Piras «amanti diabolici”, artefici del delitto Cagliostro. La giornalista, insospettita dalla richiesta, accetta suo malgrado. Cagliostro, intanto, segue Elvio Mayer e scopre non solo che il padre di Anna è l’amante di Patrizia Durante, una delle donne più in vista di Trieste, ma anche che le foto scattate al dossier del caso Brezigar sono per lei. Nel ringraziarla, la donna allude a una misteriosa confraternita, chiamata Fenice, di cui è bene si sappia il meno possibile.

Nel cast della serie “La Porta Rossa 2“ , fra gli altri Antonio Gerardi, Valentina Romani, Fortunato Cerlino, Elena Radonicich, Ettore Bassi, Gaetano Bruno, Antonia Liskova, Carmine Recano, Cecilia Dazzi, Alessia Barela, con la partecipazione di Roberto Citran e Andrea Bosca.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI