Stai lontana da me, un film con Enrico Brignano e Ambra Angiolini

Stai lontana da me

Su Rai3 va in onda, venerdì 1 febbraio 2019 alle ore 21.15, il film “Stai lontana da me” per la regia di Alessio Maria Federici, con Enrico Brignano e Ambra Angiolini.

Jacopo (Enrico Brignano) è il miglior consulente matrimoniale su piazza: dategli una coppia ormai alla deriva e lui in men che non si dica ne farà un esempio di vita coniugale! Purtroppo l’unico caso che non riesce a risolvere è proprio il suo: da sempre infatti porta una sfortuna nera a tutte le donne che si fidanzano con lui!
Alcune finiscono al Pronto Soccorso, altre ci rimettono la carriera e ad un certo punto l’unico rimedio diventa la fuga. Jacopo lo sa e, proprio per evitare disastri, impara a fuggire per primo.
Ma un giorno incontra Sara (Ambra Angiolini), una bella e ambiziosa architetta, della quale si innamora perdutamente. Lei lo ricambia, decisa ad amarlo e a resistere alle sventure che cominceranno a pioverle addosso, ma l’impresa non sarà facile.
Riuscirà il loro amore a sopravvivere a tanta sfortuna?
Stai lontana da me è una commedia divertente e imprevedibile sull’amore e la sua capacità di resistenza alla sfiga.  

«Amore e sfortuna: ho trovato che fosse una sfida entusiasmante confrontarmi con due tematiche che hanno un fortissimo comun-denominatore: l’inesistenza totale di regole – dichiara il regista Alessio Maria Federici -. Nell’impossibilità, soprattutto nella vita di tutti i giorni, di affrontare questi due temi seguendo degli schemi, questo film mi ha permesso soprattutto di dare spazio alla fantasia. Mi ha divertito lavorare su un protagonista che mantiene la sua vita su due binari paralleli: da una parte è il famoso psicologo che risolve le problematiche di coppia altrui, dall’altra è un playboy di bassa lega che per non impegnarsi in una storia seria utilizza avvenimenti sfortunati per tenere a distanza le potenziali fidanzate. Del personaggio di Sara, la protagonista, mi ha intrigato invece la capacità di essere una donna così brillante e al tempo stesso innamorata da reagire con leggerezza alle sfortune che le intralciano e stravolgono la vita».

Advertisement

Nel cast Enrico Brignano, Ambra Angiolini, Anna Galiena, Fabio Troiano, Giampaolo Morelli, Giorgia Cardaci, Giorgio Colangeli, Gianna Paola Scaffidi, Fabrizia Sacchi.

Stai lontana da me Guarda il trailer