Shade, “Senza farlo apposta” con Federica Carta è certificato Oro per le vendite

Shade e Federica Carta

Il brano “Senza farlo apposta”, che Shade ha presentato al Festival di Sanremo con Federica Carta, raggiunge la certificazione Oro per le vendite rimanendo nelle posizioni più alte della classifica di vendita.

Il video ha superato 12 milioni di visualizzazioni ed è deliberatamente ispirato alla serie tv “Black mirror” e al film “in time”.

Il video, ideato e scritto da Cristofer Stuppiello e Vito Ventura, per la regia di Marc Lucas e Igor Grbesic, è ambientato in una realtà distopica in cui la vera risorsa monetaria delle persone è il Tempo, rappresentato da un cronometro che scorre sull’avambraccio delle persone e racconta la storia d’amore di due persone destinate a stare insieme nonostante il ceto sociale differente.
Il video è ricco di effetti speciali e non manca il tocco narrativo di Shade.

Senza farlo apposta” è contenuto nell’album Truman Sanremo Edition, la nuova versione di Truman (uscito il 16 novembre scorso ed entrato nella top 10 degli album più venduti) arricchita da altri 3 inediti e uscito l’8 febbraio.

Il rapper si esibirà dal vivo per la prima volta con due eventi a Milano e Roma: rispettivamente il 12 maggio all’Alcatraz e il 18 maggio all’Orion.