Gloria, su Rai5 un film con Paulina García

Gloria

Gloria” è il titolo del film diretto da Sebastian Lelio, che Rai Cultura propone, anche in lingua originale, martedì 5 marzo 2019, alle ore 21.15, su Rai5.

La storia di una donna alle prese con la crisi di mezza età e con i fantasmi del suo passato nel Cile d’oggi in un film premiato alla Berlinale 2013 con l’Orso alla migliore attrice Paulina García.

La 58enne Gloria conduce un’esistenza solitaria. Per compensare il vuoto, la donna riempie le sue giornate con varie attività mentre di notte va in cerca d’amore nelle sale da ballo per single adulti, vivendo avventure fugaci e senza impegno. Poi, un giorno, l’incontro con il 65enne Rodolfo cambia tutto: l’uomo è ossessionato da Gloria, ma al contempo non riesce a staccarsi dalla ex-moglie e dalle figlie. Nonostante questo, Gloria decide di dedicare tutta se stessa a questo nuovo rapporto, convinta che potrebbe essere per lei l’ultima chance di essere felice.

Nel cast Paulina García, Sergio Hernández, Marcial Tagle, Diego Fontecilla, Fabiola Zamora.

Orso d’Argento per Miglior attrice (Paulina García), Premio della Giuria Ecumenica, Preis Der Gilde Deutscher Filmkunsttheater al 63° Festival di Berlino (2013).

Giovedì 7 marzo è in uscita il remake della pellicola con il titolo “Gloria Bell”, interpretato da Julianne Moore e sempre diretto da Sebastian Lelio.

Gloria – Guarda il trailer