HomeTelevisioneMine Vaganti, su Rai Movie il film di Ozpetek

Mine Vaganti, su Rai Movie il film di Ozpetek

Mine Vaganti

Su Rai Movie, sabato 18 aprile 2020 alle ore 17.35, il film di Ferzan OzpetekMine vaganti“.

Mine Vaganti – La trama

“Non farti mai dire dagli altri chi devi amare, e chi devi odiare. Sbaglia per conto tuo, sempre”.
È il monito che l’anziana nonna rivolge al nipote Tommaso rientrato a casa da Roma deciso ad affermare le proprie scelte personali anche a costo di scontrarsi con la famiglia.

- Advertisement -

Quella di Tommaso, il figlio minore dei Cantone proprietari di un pastificio in Puglia, è una famiglia numerosa e stravagante. In casa c’è molta attesa per il suo ritorno: la nonna ribelle e intrappolata nel ricordo di un amore impossibile; la mamma Stefania, amorosa ma soffocata dalle convenzioni borghesi; il padre Vincenzo deluso nelle aspettative sui figli; la zia Luciana a dir poco eccentrica; la sorella Elena che rifugge un destino da casalinga; il fratello Antonio da affiancare nella nuova gestione del pastificio di famiglia.

Insieme a loro Alba, la cui strada incrocia professionalmente quella dei Cantone. Non mancano però sorprendenti rivelazioni e colpi di scena. Ed anche per questo il soggiorno di Tommaso dovrà protrarsi ben più a lungo del previsto…

Il cast

Nel cast del film: Riccardo Scamarcio, Nicole Grimaudo, Alessandro Preziosi, Ennio Fantastichini, Lunetta Savino, Ilaria Occhini, Elena Sofia Ricci, Bianca Nappi, Massimiliano Gallo, Daniele Pecci, Carolina Crescentini, Carmine Recano, Paola Minaccioni, Gianluca De Marchi, Mauro Bonaffini, Gea Martire, Giorgio Marchesi, Matteo Taranto, Giancarlo Montigelli, Crescenza Guarnieri, Emanuela Gabrieli.

Mine Vaganti – Guarda il trailer

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI