HomeTelevisioneOmaggio a Salvatore Sciarrino - Morte di Borromini

Omaggio a Salvatore Sciarrino – Morte di Borromini

Salvatore Sciarrino

Per lo spazio dedicato alla musica contemporanea nel mese di aprile Rai Cultura rende omaggio a Salvatore Sciarrino, compositore contemporaneo tra i più celebrati al mondo.

Si comincia sabato 30 marzo 2019 alle ore 22.45 su Rai5 con il Concerto eseguito dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai al Teatro alla Scala nel 2017 per festeggiare i 70 anni del compositore.

- Advertisement -

In programma la composizione “Morte di Borromini”, cheSalvatore Sciarrino ha dedicato alle ultime ore di vita di Francesco Borromini. Voce recitante di Fabrizio Gifuni. In apertura di serata il concerto propone l’Ouverture dall’Egmont di Ludwig van Beethoven, e si chiude con la Sinfonia n. 4 in re minore op. 120 di Robert Schumann, composta nel 1841.

Il concerto introduce la programmazione di aprile, che ogni sabato in seconda serata proporrà le quattro “Lezioni di suono” condotte dal compositore palermitano nella primavera del 2016 con l’Orchestra di Padova e del Veneto, in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI