Pop Icons – Ava Gardner e Warren Beatty su Rai5

Ava Gardner

Il ritratto di due stelle di Hollywood, Ava Gardner e Warren Beatty. Lo propone Rai Cultura per il ciclo “Pop Icons”, dedicato ogni mercoledì in prima serata a celebrità del cinema e dello spettacolo.

Il doppio appuntamento comincia – mercoledì 6 marzo 2019, alle ore 21.15, su Rai5 – con il documentario “Ava Gardner, il miglior film è quello della vita”.

Oggetto del desiderio e icona di bellezza, Ava Gardner fu amata da ogni uomo, invidiata da ogni donna. Una contessa scalza, una principessa folle, un’oscura aristocratica, un incubo per l’America puritana e i magnati della Metro-Goldwyn-Mayer, non smise mai di amare le persone che più furono presenti nella sua vita, come Frank Sinatra.

A seguire, alle ore 22.10 il documentario “Warren Beatty, Hollywood Playboy”.

Magnifico seduttore, accostato a oltre 100 tra le più belle donne del mondo, Beatty è anche uno dei più amati e multiformi talenti della “grande fabbrica dei sogni”.

Il filmato celebra la figura del divo tra i clamori di Hollywood e pochi film rimasti però nella storia del cinema.
Tra interviste d’epoca ed estratti di film, il documentario ripercorre la carriera dell’attore e racconta la storia di un ragazzo che sognava di conquistarsi un posto in prima fila ad Hollywood, la storia di un playboy diventato attore poi un produttore di successo, poi regista da Oscar e infine un fantasma.

È la storia di uno degli ultimi ponti fra la vecchia e la nuova Hollywood, di un intellettuale nato nel corpo di una star del cinema, di un uomo ambizioso che mai sazio di potere ha cominciato a sognare anche la politica.