HomeTelevisioneSabato Classica - Omaggio a Thomas Schippers

Sabato Classica – Omaggio a Thomas Schippers

Thomas Schippers

Per lo spazio “Sabato classica”, Rai Cultura ricorda Thomas Schippers nel giorno in cui ricorre l’anniversario della nascita. Schippers (Portage, 9 marzo 1930 – New York, 16 dicembre 1977) è stato un direttore d’orchestra statunitense, attivo soprattutto nel repertorio teatrale.

Viene proposto il concerto diretto dal Maestro alla guida dell’Orchestra Sinfonica di Torino della Rai, con musiche di Francesco Durante (Concerto n. 1 in fa minore) e Johannes Brahms (Sinfonia n. 3 in fa maggiore op. 90).

- Advertisement -

Il concerto, in onda sabato 9 marzo 2019, alle ore 20.00, su Rai5, è stato registrato presso l’Auditorium di Torino della Rai, ripresa televisiva di Cesare Emilio Gaslini.

Thomas Schippers studiò al Curtis institute di Filadelfia e alla Juilliard school of music di New York. Intrapresa la carriera direttoriale a New York, a Filadelfia diresse la prima del Console di Menotti, con cui collaborò alla direzione del New York city center, per vari anni fu direttore artistico del Festival dei due mondi di Spoleto.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI