HomeTelevisioneThe Art Show. Lo spettacolo dell’arte su Rai5

The Art Show. Lo spettacolo dell’arte su Rai5

The Art Show. Lo spettacolo dell’arte

Nuovo appuntamento con la serie “The Art Show. Lo spettacolo dell’arte” che va in onda martedì 28 maggio 2019, alle ore 20.30, su Rai5.

Città d’arte, gallerie, musei e incontri con i più prestigiosi artisti di fama internazional.

- Advertisement -

Un viaggio nelle più importanti capitali dell’arte, da Istanbul a Mumbai, da Barcellona a Città del Messico e Tokyo, quattro giovani conduttori del settore e un artista, Charming Baker, guidano il telespettatore in un vortice di quadri, sculture, installazioni e correnti.

Obiettivo della serie è avvicinare il grande pubblico all’arte contemporanea, attraverso un linguaggio fresco e un’informazione accurata, che al tempo stesso valorizzano l’arte come chiave di lettura per esplorare e capire le più belle città del mondo.

In questo episodio di “The Art Show. Lo spettacolo dell’arte“, Charming Baker è a Lanzarote con l’artista Jason de Caires Taylor che ha creato un parco di sculture posate sul fondale marino, che possono essere ammirate solo da subacquei e visitatori in barca.

Sue Tilley, musa ispiratrice di Lucian Freud, esplora il fascino del nudo nei dipinti antichi e moderni. Infine Will Best e Kate Bryan trascorrono un fine settimana in una città piene di opere d’arte meravigliose: Istanbul.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI