The Art Show. Lo spettacolo dell’arte su Rai5

The Art Show. Lo spettacolo dell’arte

Città d’arte, gallerie, musei e incontri con i più prestigiosi artisti di fama internazionale: torna la serie “The Art Show. Lo spettacolo dell’arte” che andrà in onda da venerdì 8 marzo 2019, alle ore 21.15, su Rai5.

In viaggio nelle più importanti capitali dell’arte, da Istanbul a Mumbai, da Barcellona a Città del Messico e Tokyo, quattro giovani conduttori del settore e un artista, Charming Baker, guidano il telespettatore in un vortice di quadri, sculture, installazioni e correnti.

Obiettivo della serie è avvicinare il grande pubblico all’arte contemporanea, attraverso un linguaggio fresco e un’informazione accurata, che al tempo stesso valorizzano l’arte come chiave di lettura per esplorare e capire le più belle città del mondo.

Nel primo episodio di “The Art Show. Lo spettacolo dell’arte“, Charming Baker è a Lanzarote con l’artista Jason de Caires Taylor che ha creato un parco di sculture posate sul fondale marino, che possono essere ammirate solo da subacquei e visitatori in barca.

Sue Tilley, musa ispiratrice di Lucian Freud, esplora il fascino del nudo nei dipinti antichi e moderni. Infine Will Best e Kate Bryan trascorrono un fine settimana in una città piene di opere d’arte meravigliose: Istanbul.