HomeTelevisioneThe Great Songwriters - Carly Simon

The Great Songwriters – Carly Simon

Carly Simon

La cantautrice Carly Simon è la protagonista nel nuovo episodio della serie “The Great Songwriters”, in onda lunedì 23 settembre 2019 alle ore 23.34 su Rai5.

Nel corso dell’intervista, la cantante racconta dettagli della sua vita privata, del suo lavoro e del suo approccio alla composizione, regalando performance originali di quattro brani.

- Advertisement -

Carly Simon è una cantautrice statunitense. Vincitrice di Oscar, Grammy e Golden Globe, è nota soprattutto per i brani “You’re So Vain” del 1972 e “Coming Around Again” del 1986.
Nata e cresciuta nel quartiere Riverdale di New York City, il padre Richard Simon, era pianista e co-fondatore della casa editrice Simon & Schuster, e la madre Andrea Heinmann, era cantante e attivista per i diritti civili.

A soli otto anni cominciò a soffrire di balbuzie, evento che la portò a dedicarsi intensamente al canto. Abbandonato quindi il College per studiare musica, dei suoi tre fratelli, Joanna, Lucy e Peter, soltanto Lucy condivise con lei tale passione, tanto da formare il duo canoro Simon Sisters, col quale esordì nel 1964 con il brano Winkin’,Blinkin’ and Nod e con l’album Meet the Simon Sisters.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI