domenica, Settembre 27, 2020
Home Televisione Il Commissario Montalbano, L'odore della notte – 29 aprile 2019

Il Commissario Montalbano, L’odore della notte – 29 aprile 2019

Luca Zingaretti, Il Commissario Montalbano

Su Rai1 Luca Zingaretti torna a vestire i panni del Commissario Montalbano nell’episodio dal titolo “L’odore della notte“, tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri, edito da Sellerio.

L’episodio va in onda lunedì 29 aprile 2019, alle ore 21.25, sempre con la regia di Alberto Sironi.

Nel cast: Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde, Marco Cavallaro, Roberto Nobile, Giovanni Guardiano, Marcello Perracchio, Giacinto Ferro, Gigio Morra, Daniela Marazita, Leandro Amato, Salvatore Giuffrida, Claudia Fichera, Gioacchino Vassallo, Gigliola Raja.

Commissario MontalbanoLa trama dell’episodio L’odore della notte

Questa nuova avventura non incomincia sotto i migliori auspici per il commissario Montalbano, impegnato a fare chiarezza in un intricatissimo caso che non è nemmeno di sua competenza; un caso a cui lo chiamano strane coincidenze e personaggi che riaffiorano prepotentemente dal passato.
Ispirata a un reale fatto di cronaca, ambientato in Sicilia e raccontato da un articolo del giornalista Francesco La Licata, la vicenda ruota attorno alla misteriosa sparizione di un sedicente promotore finanziario e del suo aiutante: a Vigàta tutti credono che se la spassi all’estero con i soldi sottratti agli incauti risparmiatori o che sia stato eliminato da qualche mafioso vittima dei suoi raggiri.
Ma la realtà è ben diversa e più dolorosa: Montalbano la svelerà indagando tra le quinte, senza mai uscire alla scoperto e solo grazie alla sua incredibile capacità di leggere nel cuore dei fatti e delle persone.
Popolato da una galleria di personaggi indimenticabili, vecchi e nuovi, L’odore della notte fonde trama coinvolgente e approfondimento psicologico, senza rinunciare a sottili e ironici richiami alla realtà contemporanea e a suggestioni letterarie.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE