HomeTelevisioneGrande Amore – John Lennon e Yoko Ono

Grande Amore – John Lennon e Yoko Ono

Grande Amore – John Lennon e Yoko Ono

Secondo appuntamento con Grande Amore, il nuovo programma condotto da Carla Signoris, ideato e diretto da Angelo Bozzolini, in onda domenica 21 aprile 2019, alle ore20.30, su Rai3.

Il programma, che racconta cinque grandi storie d’amore ostacolate o rese impossibili da fattori sempre diversi, mette a confronto grandi protagonisti di ieri (Elizabeth Taylor e Richard Burton, Yoko Ono e John Lennon, Dalida e Luigi Tenco, Grace Kelly e Ray Milland, Maria Callas e Aristotele Onassis) con altrettante coppie “comuni” che, lontano dai riflettori, hanno vissuto ostacoli non meno forti. Vincendoli, però.

- Advertisement -

Grande Amore – Puntata del 21 aprile 2019

Al centro della puntata, la storia di John Lennon e Yoko Ono, interrotta tragicamente l’8 dicembre 1980 dagli spari di Mark Chapman di fronte al Dakota Building di New York; e quella di Jole Mancini ed Ernesto Borghesi, giovani sposi partigiani nella Roma occupata del ’43. Due storie che si intrecciano alla grande Storia, alle battaglie e agli ideali di libertà del XX secolo.

Accanto a Carla Signoris, a guidare gli spettatori in questa puntata nei grandi amori del passato saranno ospiti e testimoni: Paolo Mieli e Red Ronnie.

Grande Amore è una produzione Aut Aut per Rai3. Un programma ideato e diretto da Angelo Bozzolini, scritto da Federica De Paolis, Sara Lorenzini, Giorgio D’Introno. Direttore della fotografia Roberto Lucarelli, scenografo Stefano Giambanco, costumi Flavia Liberatori, produttore esecutivoAut Aut Lia Chiovari, produttore esecutivo Rai Valeria Durante, delegato Rai Chiara Grigoletto.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI