HomeTelevisioneGrande Amore - Liz Taylor e Richard Burton

Grande Amore – Liz Taylor e Richard Burton

Carla Signoris conduce Grande Amore

Su Rai3 primo appuntamento con “Grande Amore“, ideato e diretto da Angelo Bozzolini e condotto da Carla Signoris, in onda domenica 15 marzo 2020 alle ore 20.30.

Il programma, che racconta cinque grandi storie d’amore ostacolate o rese impossibili da fattori sempre diversi, mette a confronto grandi protagonisti di ieri (Elizabeth Taylor e Richard Burton, Yoko Ono e John Lennon, Dalida e Luigi Tenco, Grace Kelly e Ray Milland, Maria Callas e Aristotele Onassis) con altrettante coppie “comuni” che, lontano dai riflettori, hanno vissuto ostacoli non meno forti. Vincendoli, però.

- Advertisement -

Grande Amore – Puntata del 15 marzo 2020

Nella prima puntata viene raccontato l’amore tra Liz Taylor e Richard Burton. L’amore tra i due divi hollywoodiani è un sodalizio artistico, un’unione leggendaria, un desiderio assoluto, riflesso negli occhi del mondo, disintegrato dall’insicurezza di entrambi. Burton soffre il fatto di essere considerato sempre “il secondo” nella coppia, la regina è lei, loro sono i Taylor/Burton. Liz non riesce ad aiutare Burton e dopo averlo risposato, si separano nuovamente e definitivamente (lui morirà a soli 58 anni).

Pasqua e Pasquale sono una coppia di persone comuni, che hanno dovuto affrontare diversi lutti: Pasqua perde in un incidente prima la suocera, a cui era intimamente legata e che la sosteneva nella quotidianità e poi anche un figlio. Il primo incidente la renderà alcolista, il secondo, quando ormai era riuscita ad uscirne, la farà cadere nella ludopatia. Pasquale, nonostante il suo lavoro di camionista lo costringa spesso a stare lontano, non la abbandona: “ho capito che aveva bisogno di aiuto, non ho pensato ad altro e l’ho aiutata!”. Sono insieme da 40 anni.

Grande Amore è una produzione Aut Aut per Rai3. Un programma ideato e diretto da Angelo Bozzolini, scritto da Federica De Paolis, Sara Lorenzini, Giorgio D’Introno. Direttore della fotografia Roberto Lucarelli, scenografo Stefano Giambanco, costumi Flavia Liberatori, produttore esecutivo Aut Aut Lia Chiovari, produttore esecutivo Rai Valeria Durante, delegato Rai Chiara Grigoletto.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI