HomeTelevisioneGrande amore – Puntata del 28 aprile 2019

Grande amore – Puntata del 28 aprile 2019

Grande amore, Luigi Tenco e Dalida

Su Rai3 terza puntata con “Grande Amore“, ideato e diretto da Angelo Bozzolini e condotto da Carla Signoris, in onda domenica 28 aprile 2019 alle ore 20.30.

Il programma, che racconta cinque grandi storie d’amore ostacolate o rese impossibili da fattori sempre diversi, mette a confronto grandi protagonisti di ieri (Elizabeth Taylor e Richard Burton, Yoko Ono e John Lennon, Dalida e Luigi Tenco, Grace Kelly e Ray Milland, Maria Callas e Aristotele Onassis) con altrettante coppie “comuni” che, lontano dai riflettori, hanno vissuto ostacoli non meno forti.

- Advertisement -

Grande Amore – Puntata del 28 aprile 2019

Al centro della puntata, la relazione tra Luigi Tenco e Dalida, un amore intenso e struggente che dura un soffio. Dopo l’eliminazione dal Festival di Sanremo Tenco si suicida in balia dell’alcol ma soprattutto di un disagio mentale ingestibile.
Lo stesso di Andrea, che senza l’aiuto di Patrizia non sarebbe neanche riuscito a diagnosticare il suo problema. Sono salvi grazie alla reciproca dedizione. Ancorati l’uno all’altra sono riusciti a mettersi in salvo.

Accanto a Carla Signoris, a guidare i telespettatori nei grandi amori del passato saranno ospiti e testimoni Edoardo Vianello, Giancarlo Governi, Pino Strabioli e Red Ronnie.

Grande Amore è una produzione Aut Aut per Rai3. Un programma ideato e diretto da Angelo Bozzolini, scritto da Federica De Paolis, Sara Lorenzini, Giorgio D’Introno. Direttore della fotografia Roberto Lucarelli, scenografo Stefano Giambanco, costumi Flavia Liberatori, produttore esecutivoAut Aut Lia Chiovari, produttore esecutivo Rai Valeria Durante, delegato Rai Chiara Grigoletto.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI