HomeTelevisioneRisorto, a Pasqua il film sulla Resurrezione di Gesù - Rai1

Risorto, a Pasqua il film sulla Resurrezione di Gesù – Rai1

Risorto

Rai1 propone nel giorno di Pasqua, domenica 21 aprile 2019 alle ore 21.25, il film “Risorto“, scritto e diretto da Kevin Reynolds, che racconta la storia della Resurrezione di Gesù.

Mancano pochi giorni alla visita dell’imperatore Tiberio a Gerusalemme. Ponzio Pilato ordina al tribuno militare Clavio di accertarsi della morte di un nazareno, Yeshua, appena crocifisso e che i proseliti acclamano come un re. In seguito alle pressioni di Caifa, il suo corpo viene sorvegliato, a causa delle voci di una sua possibile resurrezione. Nonostante ciò, il cadavere sparisce in maniera inspiegabile e Clavio avvia un’indagine che metterà progressivamente in dubbio il suo scetticismo.

- Advertisement -

Questa volta la storia della Resurrezione viene letta in modo diverso: “Risorto” sceglie la strada del thriller politico, attraverso la figura immaginaria di Clavio (Joseph Fiennes), che rifiuterà con ostinazione la via facile del compromesso, suggerita da Ponzio Pilato (Peter Firth) e arrivando a sacrificare la propria carriera per il bene più grande della Verità.

Tra gli interpreti, Cliff Curtis, a cui bastano poche inquadrature per delineare la figura di un Gesù in grado di trasmettere gioia e fiducia ai suoi discepoli con un semplice sorriso. La fotografia è di Lorenzo Senatore e i costumi di Maurizio Millenotti, già candidato agli Oscar.

Nel cast: Joseph Fiennes, Tom Felton, Peter Firth, Maria Botto, Luis Callejo, Antonio Gil.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI