S’è fatta notte, ospiti della puntata Syria e Pino Strabioli

Maurizio Costanzo conduce S'è fatta notte

Va in onda su Rai1, lunedì 1 aprile 2019 alle ore 24.30, una nuova puntata di S’è fatta notte, il programma condotto da Maurizio Costanzo.

Ospiti della puntata Syria e Pino Strabioli, in teatro con Perché non canti più, spettacolo con cui rendono omaggio alla poesia popolare di Gabriella Ferri.
L’intensa vita dell’artista raccontata con poesia da una delle più sofisticate voci italiane: l’infanzia, il sogno da modella, il lavoro da operaia, il Bagaglino e poi la depressione, l’abbandono, il tormento, il volo. “Abbiamo preso scritti, appunti, lettere e pensieri conservati da Gabriella in una valigia e li abbiamo fatti diventare suono e voce”.

Con loro Pio D’Emilia, giornalista e corrispondente, da quarant’anni in Giappone e con il progetto di un prossimo trasferimento in Cina. Col piglio del vecchio inviato che si fida solo dei suoi occhi e della sua videocamera, ha documentato e testimoniato le trasformazioni dell’area orientale di questi ultimi decenni in servizi ricchi di emozioni, dove traspare sempre la sensibilità del grande reporter.