HomeTelevisione"The Avengers", film su Rai2 - La trama

“The Avengers”, film su Rai2 – La trama

The Avengers

Su Rai2, giovedì 14 novembre 2019 in prima serata, va in onda il film “The Avengers”. I supereroi più famosi si riuniscono in una squadra di personaggi Marvel leggendari, come Iron Man, l’incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera.

The Avengers – La trama

Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell’agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall’orlo del disastro. Inizia così, da un capo all’altro della Terra, un audace lavoro di reclutamento. Dopo aver riunito la squadra, Nick e il suo fidato assistente, l’agente Coulson, dovranno convincere i supereroi a convivere e lavorare insieme, utilizzando i loro incredibili poteri contro il pericoloso Loki, che è riuscito ad accedere al Tesseract e ai suoi poteri illimitati.

- Advertisement -

The Avengers” è prodotto da Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios; i produttori esecutivi sono Alan Fine, Jon Favreau, Stan Lee, Louis D’Esposito, Patricia Whitcher, Victoria Alonso e Jeremy Latcham.
La storia è stata scritta da Zak Penn e Joss Whedon, mentre la sceneggiatura è di Joss Whedon.

Il produttore Kevin Feige

Kevin Feige spiega il modo in cui lo S.H.I.E.L.D. viene presentato nel film: “Fino a questo momento, nei precedenti film Marvel, lo S.H.I.E.L.D. è stato sempre un’organizzazione che opera nell’ombra e che ogni tanto fa la sua comparsa per dare qualche consiglio e poi scompare di nuovo. In questo film, invece il mondo è filtrato attraverso lo S.H.I.E.L.D. e per la prima volta il pubblico vedrà le risorse di questa grande organizzazione, il suo maestoso equipaggiamento e l’intelligence di cui dispone per proteggere il mondo”.

“I nostri film hanno un tono diverso fra loro, ma tutti presentano i classici elementi Marvel: la realizzazione di un desiderio, l’azione, l’avventura e un ritmo incalzante – afferma il produttore Kevin Feige -. La cosa che più mi è piaciuta del copione di Joss Whedon è il modo in cui queste personalità sfaccettate interagiscono fra loro. Per quanto imponente sia la spettacolarità del film, sono proprio i momenti in cui i supereroi si relazionano fra loro che colpiranno il pubblico, perché qualche volta li vedremo d’accordo, altre volte in disaccordo, e il tono non sarà sempre amichevole”.

Il cast

Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner e Samuel L. Jackson, e diretto da Joss Whedon.

The Avengers è basato sull’omonima celebre serie a fumetti della Marvel pubblicata per la prima volta nel 1963 e considerata ancora oggi una pietra miliare dei comics.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI