The Double, su Rai2 un film con Richard Gere

The Double

The Double è il film thriller di n agente CIA in pensione è richiamato in servizio per dare la caccia a un pericoloso killer russo chiamato Cassio.
Il film è in programma venerdì 12 aprile 2019 alle ore 23.30 su Rai2.

Il misterioso omicidio di un senatore degli Stati Uniti, dove appare evidente l’implicazione di un assassino sovietico conosciuto con il nome in codice di Cassius, costringe un agente della CIA in pensione, Paul Shepherdson (Richard Gere), ad allearsi con un giovane agente dell’FBI, Ben Geary (Topher Grace), per risolvere il caso. Convinto che Cassius sia morto da tempo, dopo aver passato la sua carriera a dare la caccia sia a lui che ai suoi rivali, Shepherdson accetta il caso seppur controvoglia. L’agente Geary, invece, ha studiato la storia di Cassius sin da prima di iniziare la sua carriera all’FBI. Affascinato dalla figura dell’assassino, Geary ha scritto la sua tesi di laurea sul killer sovietico. A differenza di Shepherdson, Gary crede che Cassius sia tornato e abbia ricominciato la sua scia di omicidi. Mentre Shepherdson e Geary analizzano insieme le scene dei crimini, nuovi indizi vengono svelati: Cassius potrebbe anche non essere la persona che loro credono, e andare all’inseguimento della sua doppia identità potrebbe diventare pericoloso.

Il thriller di spionaggio The Double è interpretato da Richard Gere, Martin Sheen, Topher Grace, Odette Yustman, Stana Katic e Stephen Moyer, e segna il debutto dietro la macchina da presa del regista Michael Brandt, che ha scritto anche la sceneggiatura insieme al suo collega Derek Haas.

Brandt e Haas, hanno voluto affrontare un thriller che tratta di spie russe e, un po’ come nei loro film precedenti, si sono rifiutati di scrivere insieme nella stessa stanza. Al contrario, hanno continuato a inviarsi via mail le stesure del copione. “Il nostro obiettivo è quello di fare sempre meglio. Capita che la battuta che hai scritto non sia ottima come quella che hai appena ricevuto. Da qui allora: fare sempre meglio”, commenta Haas.
Sebbene abbiano scritto diverse stesure della sceneggiatura, la trama ruotava sempre intorno a un ex agente CIA incapace di catturare uno dei sette assassini russi che avrebbe dovuto uccidere durante la Guerra Fredda.

The Double – Guarda il trailer