Chiostro in Fiera 2019 al Museo Diocesano di Milano

Chiostro in Fiera

Al Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano la XX edizione di Chiostro in fiera in programma da venerdì 24 a domenica 26 maggio 2019.

La mostra mercato di alto artigianato, con la sua variegata proposta di laboratori e scambi, è nata col fine di raccogliere fondi da destinare al finanziamento e allo sviluppo dei progetti culturali e didattici del Museo.

Un appuntamento dedicato all’eccellenza del ‘fatto a mano’, dove saranno protagonisti l’artigianato di tendenza, il cibo di qualità, gli oggetti per la casa, l’arredo per il giardino e le piante fiorite e aromatiche.

Le maestre del saper fare con le mani propongono abiti, scarpe, gioielli, costumi, foulard, borse, tessuti e oggetti per la casa, fiori, piante aromatiche e arredi da giardino. E come sempre una ricca sezione dedicata alle specialità gastronomiche del territorio.

Per tutto il weekend, il pubblico di Chiostro in Fiera troverà un calendario di attività e laboratori gratuiti: LABinCorte con i suoi workshop tra artigianato e arte per adulti e bambini e le mappe di Italy for Kids con cui i bambini potranno giocare e scoprire nuovi luoghi nelle più belle città italiane, l’arte di utilizzare il fil di ferro per realizzare con creatività tanti oggetti.

Numerosi saranno i momenti culturali per i bambini e le famiglie.
Sabato 25 e domenica 26 maggio, si terranno quattro eventi speciali per i visitatori del Museo, dedicati alle opere ‘svelate’ del Museo Diocesano e alla mostra Magnum’s First.