99 Homes, un film di Ramin Bahrani su Rai5

99 Homes

Un uomo scende a compromessi pur di salvare la sua famiglia e la sua dignità, ma dovrà fare i conti con un futuro segnato dai rimorsi.
È la storia raccontata da Ramin Bahrani nel film “99 Homes”, che Rai Cultura propone martedì 21 maggio 2019 alle ore 21.15 su Rai5.

Dennis Nash è un padre di famiglia disperato che cerca di riavere indietro la sua casa, lavorando per l’agenzia immobiliare che gli ha pignorato l’abitazione. Ben presto, Dennis si troverà coinvolto non solo negli sfratti ai danni dei poveri proprietari indebitati, ma anche in un giro di sottrazione di denaro destinato al governo da parte del suo datore di lavoro. La situazione finanziaria di Dennis finalmente sembra riassestarsi, ma a farne le spese è la sua coscienza.

Tra gli interpreti Andrew Garfield, Michael Shannon, Laura Dern, Tim Guinee, Noah Lomax, Clancy Brown, Cynthia Santiago, Manu Narayan, Cullen Moss, Nadiyah Skyy.

99 Homes” ha ottenuto la menzione speciale del premio Signis e premio giovani giurati del Vittorio Veneto Film Festival alla 71a mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia (2014). Michael Shannon è stato candidato al Golden Globe 2016 come miglior attore non protagonista.