sabato, Settembre 26, 2020
Home Televisione Boston - Caccia all'uomo - Un film di Peter Berg su Rai2

Boston – Caccia all’uomo – Un film di Peter Berg su Rai2

Boston - Caccia all'uomo

Rai2 trasmette, mercoledì 29 maggio 2019 alle ore 21.20, il film di Peter Berg dal titolo “Boston – Caccia all’uomo“, con Mark Wahlberg, Michelle Monaghan, Kevin Bacon, John Goodman.

Boston, 15 aprile 2013. A causa di una sanzione disciplinare, il sergente Tommy Saunders è costretto a integrare la squadra incaricata della sicurezza della maratona, la più vecchia degli Stati Uniti. Il clima festivo è interrotto dall’esplosione di due bombe. Gli ordigni, piazzati lungo la linea d’arrivo sulla Boylston Street, uccidono tre persone e ne feriscono duecentosessantaquattro. In tempi rapidissimi la videosorveglianza permette di identificare i due colpevoli, due fratelli di origine cecena devoti alla causa estremista. FBI e polizia cominciano una serrata caccia all’uomo attraverso una città in stato di choc.

Basato su eventi realmente accaduti, il film è un racconto sullo straordinario coraggio dimostrato da una comunità nell’affrontare la tragedia. Senza lasciarsi vincere dal panico e dalla paura, i cittadini hanno reagito cooperando, scegliendo la strada della solidarietà invece che quella della divisione, in nome di un nemico comune.

La storia di Boston – Caccia all’uomo è raccontata ricostruendo precisamente come si sono svolti gli eventi e include le storie dei protagonisti: primi soccorritori, personale sanitario, investigatori, ufficiali governativi, privati cittadini e sopravvissuti.
Con grande dedizione e atti di coraggio individuali la città, e il paese, sono riusciti ad uscire da questa terribile prova più forti e uniti di prima.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE