Che ci faccio qui – Puntata del 10 maggio – Rai3

Domenico Iannacone, Che ci faccio qui

È dedicato a Cristina Cattaneo il nuovo appuntamento con il programma “Che ci faccio qui” con Domenico Iannacone che, tra reportage e interviste condensati in 20 minuti, ci accompagna a scoprire autentici spaccati d’esistenza.

La puntata va in onda venerdì 10 maggio 2019 alle ore 20.30 su Rai3

Cristina Cattaneo è il medico legale che, analizzando le poche tracce rimaste dei corpi delle vittime del naufragio del 18 aprile 2015, ha deciso di riconsegnare l’identità alle persone perite in mare per dare una risposta a centinaia di famiglie.

Attraversare il mare sfidando l’ignoto in condizioni disumane. Portarsi dietro solo pochi oggetti come memoria delle proprie radici. Una pagella nascosta tra le pieghe dei jeans di un ragazzo è diventata simbolo di tante speranze spezzate. Con lui, a essere inghiottiti dal mare, altre centinaia di esseri umani in quello che è stato definito il più grande naufragio di migranti nel Mediterraneo: era il 18 aprile del 2015 e un barcone si inabissa col suo carico di disperati. Chi sono? Da dove vengono? Qual è la loro storia?

Domenico Iannacone nella nuova puntata di “Che ci faccio qui” affronta, con Cristina Cattaneo, il tema dei morti senza nome.