HomeTelevisioneIl Commissario Montalbano, La luna di carta – Rai1

Il Commissario Montalbano, La luna di carta – Rai1

Il Commissario Montalbano

Ha per titolo “La luna di carta” l’episodio della serie Il Commissario Montalbano in onda su Rai1 martedì 25 maggio 2021 in prima serata.

Tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri, l’episodio, diretto da Alberto Sironi, vede nel cast Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde, Roberto Nobile, Isabell Sollman, Marcello Perracchio, Giacinto Ferro, Carmelinda Gentile, Mirella Petralia, Antonia Liskova, Francesca Chillemi, Pia Lanciotti.

- Advertisement -

Il Commissario Montalbano – La luna di carta – Trama

Chi era Angelo Pardo? Un informatore medico-scientifico? Un fratello premuroso? Un amante appassionato?

Queste sono le domande che si farà Montalbano nello sciogliere il caso che gli si squaderna davanti. Si tratta di un delitto spietato: un colpo sparato a bruciapelo nel soggiorno di una casa alla periferia di Vigata. La vittima è appunto Angelo Pardo. Tutto sembra condurre a una pista passionale.

Montalbano non si lascia ingannare dalle apparenze e indaga con il solito e collaudato metodo: compie sopralluoghi, parla con tutti quelli che sono immischiati nella vicenda, in cui si inseriscono anche degli onorevoli che muoiono come mosche avvelenati da una partita di cocaina tagliata male. Come sempre alla fine la verità viene a galla, ma a costo di una fatica immane da parte del nostro Commissario.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI