Le Parole della Settimana – 25 maggio 2019 – Gli ospiti

Massimo Gramellini conduce Le parole della settimana

Trentesima puntata de “Le Parole della Settimana” con Massimo Gramellini e le storie di vita quotidiana.

Sarà il pianista e compositore Stefano Bollani il protagonista dell’intervista di apertura del programma, in onda su Rai3 sabato 25 maggio 2019 alle ore 20.15.

Il programma alterna storie di straordinaria vita quotidiana, che contraddistinguono da sempre il lavoro di Massimo Gramellini, e ospiti che portano in dote le loro parole a commento dei fatti dell’attualità politica, economica e sociale del Paese.

Ospiti in studio saranno il cantautore Daniele Silvestri, Ettore Andenna lo storico conduttore di Giochi Senza Frontiere con un passato da europarlamentare e Paolo Rumiz uno dei più grandi autori di viaggio autore del recente Il filo nascosto.

Tra gli ospiti collegati con lo studio de Le Parole della settimana anche Ilaria Cucchi, che dopo anni di lotte ha riaperto le indagini sulla morte del fratello Stefano, e Alex Zanardi pilota di auto da corsa e campione paralimpico di handbike.

Nel corso della puntata interverrà anche Gabriele Maestrini, il padre di Elena, una delle sette studentesse italiane del programma Erasmus che hanno perso la vita nello schianto del bus in Catalogna avvenuto nel marzo scorso.

Nel corso della serata spazio alla comicità di Saverio Raimondo che, con l’inconfondibile stile della stand up comedy, racconta i fatti della recente attualità attraverso la sua personale selezione degli “oggetti della settimana”.

Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera“, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Le Parole della Settimana” è un programma di Massimo Gramellini, Laura Bolio, Ilenia Ferrari, Francesca Filiasi, Andrea Malaguti, Federico Taddia e Silvia Truzzi.
La regia è di Cristian Biondani.