Nessun dorma, gli ospiti del 27 maggio – Rai5

Massimo Bernardini conduce Nessun dorma

Nuova puntata di “Nessun dorma” condotta da Massimo Bernardini, dedicata alla musica in tutte le sue forme, con un’attenzione alla contaminazione tra i generi e all’incontro tra grandi protagonisti e giovani musicisti.

Esibizioni live, interviste esclusive e un’imperdibile selezione di filmati d’archivio, per un racconto dell’universo musicale a 360 gradi, dalla classica al rap, dal jazz al pop-rock.

Il programma di Rai Cultura va in onda lunedì 27 maggio 2019 alle ore 21.14 su Rai5.

Ospiti di Massimo Bernardini il violinista Salvatore Accardo, che con un repertorio che spazia dalla musica barocca a quella contemporanea, è considerato uno dei maggiori talenti violinistici della scuola italiana del Novecento. Ancora il polistrumentista e produttore Mauro Pagani, che ha fatto parte della Premiata Forneria Marconi nel ruolo di flautista, violinista e cantante, e ha collaborato con molti altri autori e musicisti italiani. Con loro anche Enrico Intra con la sua Civica Jazz Band, la giovane violinista Sara Zeneli e un parterre di allievi e musicisti.

Autori del programma Nessun dorma sono Massimo Bernardini, Filippo Arriva, Sebastiano Pucciarelli, Luca Amabile Stifano. Consulenti Beba Maturo, Carla Moreni.
La regia è di Gianna Cuccurullo.

Una Produzione del Centro di Produzione Tv Rai di Milano e a cura del Nucleo milanese di Rai Cultura.