martedì, Agosto 4, 2020
Home Televisione Salvo Sottile, Prima dell’alba – 6 maggio

Salvo Sottile, Prima dell’alba – 6 maggio

Salvo Sottile conduce Prima dell’alba

Su Rai3 l’appuntamento settimanale con “Prima dell’Alba”, il programma on the road con Salvo Sottile.
Lunedì 6 maggio 2019, alle ore 23.10, va in onda la settima puntata.

Il viaggio si apre a Ostia, dove Salvo incontra gli ufologi Fabrizio Molly, fondatore del gruppo Sky Watchers, e Francesca Bittarello, con i quali scruta il cielo romano.

Dal cielo di Roma Salvo si sposta sotto quello di Napoli per un viaggio tra stelle e pianeti grazie a uno dei planetari più all’avanguardia del Mediterraneo, quello di Città della Scienza, un’area nata oltre 20 anni fa per riqualificare la vecchia zona industriale di Bagnoli.
Qui incontra Alfonso e Natascia che continuano a portare affluenza e numerose attività al polo scientifico. All’interno del planetario Alessandro Amabile, un giovane astrofisico, illustra a Salvo stelle, comete, pianeti e galassie, mostrando come la Città della Scienza racchiuda cultura, modernità, intelligenza, fascino.

Dal quartiere Bagnoli di Napoli a quello di Tor Bella Monaca. Salvo Sottile torna a trovare Tiziana Ronzio che, assieme alle donne dell’associazione Tor più bella da lei fondata, ha cercato di riqualificare la zona e il condominio attraverso vari lavori di manutenzione, rendendoli più vivibili.

Dalla superficie dei quartieri di Roma, Salvo scende nei suoi sotterranei, nel Polmone Pulsante.

La notte italiana continua a Forlì, al Decadence.

Poco prima dell’alba Salvo Sottile arriva a Milano, al circolo Canottieri di San Cristoforo, dove incontra Simone Lunghi, istruttore di canoa, con cui perlustra le acque dei Navigli. Simone e i suoi ragazzi, gli Angeli dei Navigli, lottano contro l’inciviltà di chi getta in acqua oggetti di qualsiasi tipo, come le biciclette del bike sharing, ripulendo le acque armati di guanti e remi.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE