24 Gennaio 2020
Home Televisione Salvo Sottile, Prima dell’alba – 6 maggio

Salvo Sottile, Prima dell’alba – 6 maggio

Salvo Sottile conduce Prima dell’alba

Su Rai3 l’appuntamento settimanale con “Prima dell’Alba”, il programma on the road con Salvo Sottile.
Lunedì 6 maggio 2019, alle ore 23.10, va in onda la settima puntata.

Il viaggio si apre a Ostia, dove Salvo incontra gli ufologi Fabrizio Molly, fondatore del gruppo Sky Watchers, e Francesca Bittarello, con i quali scruta il cielo romano.

Dal cielo di Roma Salvo si sposta sotto quello di Napoli per un viaggio tra stelle e pianeti grazie a uno dei planetari più all’avanguardia del Mediterraneo, quello di Città della Scienza, un’area nata oltre 20 anni fa per riqualificare la vecchia zona industriale di Bagnoli.
Qui incontra Alfonso e Natascia che continuano a portare affluenza e numerose attività al polo scientifico. All’interno del planetario Alessandro Amabile, un giovane astrofisico, illustra a Salvo stelle, comete, pianeti e galassie, mostrando come la Città della Scienza racchiuda cultura, modernità, intelligenza, fascino.

Dal quartiere Bagnoli di Napoli a quello di Tor Bella Monaca. Salvo Sottile torna a trovare Tiziana Ronzio che, assieme alle donne dell’associazione Tor più bella da lei fondata, ha cercato di riqualificare la zona e il condominio attraverso vari lavori di manutenzione, rendendoli più vivibili.

Dalla superficie dei quartieri di Roma, Salvo scende nei suoi sotterranei, nel Polmone Pulsante.

La notte italiana continua a Forlì, al Decadence.

Poco prima dell’alba Salvo Sottile arriva a Milano, al circolo Canottieri di San Cristoforo, dove incontra Simone Lunghi, istruttore di canoa, con cui perlustra le acque dei Navigli. Simone e i suoi ragazzi, gli Angeli dei Navigli, lottano contro l’inciviltà di chi getta in acqua oggetti di qualsiasi tipo, come le biciclette del bike sharing, ripulendo le acque armati di guanti e remi.

MUSICA

Levante a Sanremo con il brano “Tikibombom”

Levante partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Tikibombom” scritto da lei e prodotto da Antonio...

Giordana Angi a Sanremo con il brano “Come mia Madre”

Giordana Angi, la cantautrice italo-francese, sarà tra gli artisti protagonisti del prossimo Festival di Sanremo (4-8 febbraio...

TELEVISIONE

Il labirinto del silenzio, un film su Rai Movie

Il labirinto del silenzio, in onda su Rai Movie venerdì 24 gennaio 2020 alle ore 21.10, racconta...

La verità negata, un film su Rai Movie

La verità negata è il titolo del film di Mick Jackson con Rachel Weisz, Tom Wilkinson, Timothy...