giovedì, Ottobre 22, 2020
Home Televisione The Congress, su Rai5 il film di Ari Folman

The Congress, su Rai5 il film di Ari Folman

The Congress

The Congress” è il titolo del film di Ari Folman che Rai Cultura propone martedì 7 maggio 2019 alle ore 21.15 su Rai5. Il film, girato in tecnica mista, live action e animazione in rotoscope, è tratto dal libro The futurological congress di Stanislaw Lem.

Robin Wright, che interpreta una versione fittizia di se stessa, riceve da un grande Studio l’offerta di vendere la sua identità cinematografica: verrà scansionata e di lei verrà creato un campione così che lo Studio possa utilizzare la sua immagine a piacimento in qualsiasi tipo di film di Hollywood – anche i più commerciali da lei in precedenza spesso rifiutati. In cambio, Robin riceverà una cospicua somma di denaro, ma soprattutto, lo Studio promette di mantenere il suo alias digitale per sempre giovane – per l’eternità – in ogni film. Il contratto ha una validità di vent’anni. È a questo punto che Robin viene catapultata in un mondo animato dove si scoprono le sue tribolazioni successive alla firma e fino al momento in cui lo Studio decide di trasformarla in una formula chimica.

Nel cast Robin Wright, Harvey Keitel, Jon Hamm, Paul Giamatti, Kodi Smit-McPhee, Danny Huston, Sarah Sami Gayle, Michael Stahi-David, Michael Landes, Sarah Shani.

MUSICA

TELEVISIONE