The Rookie, episodi del 18 maggio 2019

The Rookie

Su Rai2 nuovo doppio appuntamento con il telefilm “The Rookie“, con Nathan Fillion, Alyssa Diaz e Richard T. Jones, in onda sabato 18 maggio 2019, alle ore 21.05.

La serie segue John Nolan, un uomo di quarant’anni, che si sposta dalla sua confortevole vita in città a Los Angeles per perseguire il suo sogno di diventare un agente del dipartimento di polizia di Los Angeles. Deve, però, navigare nel pericoloso, umoristico e imprevedibile mondo di un poliziotto “giovane”.

“The Rookie”, gli episodi della puntata del 18 maggio 2019

Nel primo episodio dal titolo Caccia all’uomo, quando un autobus adibito al trasporto di detenuti ha un incidente, tutte le unità del Dipartimento sono impegnate in una gigantesca caccia all’uomo. Nel frattempo in centrale è attivata Jessica, un negoziatore dell’ FBI che deve addestrare gli agenti a fronteggiare situazioni di grande stress emotivo.

Nel secondo episodio intitolato Via libera, il Capitano Andersen comunica a tutte le squadre che, per due settimane, gli Affari Interni verificheranno a sorpresa l’integrità degli Agenti tramite dei test. In pratica le squadre continueranno il loro normale lavoro di pattugliamento delle strade, ma potrebbero essere ingannati da alcune “comparse” pagate apposta per trarli in inganno con crimini e infrazioni fasulle. Tìm è alle prese con il Detectlve Murphy che lo perseguita e lui perde la testa. Lopez incontra di nuovo Wesley e cerca di spiegargli perché ha controllato il suo cellulare, ma Wesley non ne vuole più sapere. Nolan, durante un turno, ferma una donna che cerca di accoltellare un valletto di un hotel perché, a suo dire, gli ha rovinato la macchina. Mentre cerca di bloccarla e di ammanettarla, alla donna si strappa il vestito. Questo costituirà un grosso problema per Nolan perché si verrà a scoprire che la donna, Astrid Heisserer, è la fidanzata di Cole Midas, leader del Southern Front, una banda di criminali molto violenta. Per questo, Cole da il via libera alla banda per uccidere Nolan. Grey prova a far intercedere il padre di Cole che si trova in prigione, minacciandolo di far saltare tutte le sue operazioni e fargli perdere milioni di dollari se non ferma il figlio facendogli revocare il via libera.

La regia della serie The Rookie è di Alexi Hawley.