HomeTelevisioneTodo Cambia – Le storie del 10 maggio – Rai3

Todo Cambia – Le storie del 10 maggio – Rai3

Lunetta Savino conduce Todo Cambia

Nuovo appuntamento con “Todo Cambia“, il programma che racconta quei momenti unici e speciali della vita che determinano una svolta.

Ad accompagnare i telespettatori in questo viaggio è Lunetta Savino. Le storie che l’attrice racconterà nella puntata in onda venerdì 10 maggio 2019, in seconda serata su Rai3, saranno quelle di Fabio e di Luciana.

- Advertisement -

Le storie di Todo Cambia

Fabio, che è di Fusignano, in provincia di Ravenna, è un sognatore nato. Da bambino fantasticava di avere una vita avventurosa come quella di Indiana Jones, così da grande diventa geologo marino e partecipa a spedizioni oceanografiche in giro per il mondo. Ma col tempo scopre che il mestiere di geologo “è più divertente da raccontare che da fare”. Fabio sente che non vive come vorrebbe e la sua mente vaga alla ricerca di un’idea che lo appassioni davvero. Un pomeriggio, mentre passa davanti al Parco Ippodromo di Cesena, Fabio, che adora andare ai concerti, pensa: “come sarebbe bello se la mia band preferita, i Foo Fighters venissero a suonare qui”. E in quel momento gli viene in mente la frase di un film, School of Rock: “Se una cosa la vuoi veramente, prega per ottenerla… e funziona molto di più se dietro di te ci sono 1000 persone che urlano”. E’ allora che prende forma un’idea ambiziosa: realizzare un video con una band di 1000 persone che suonano e cantano per invitare i Foo Fighters a Cesena. Un’impresa che cambierà la sua vita e gli farà scoprire la sua vera vocazione: unire le persone.

Luciana, che è nata a Lecce, è una donna forte, determinata e piena di energia. Ha cominciato a misurarsi con i problemi già a 7 anni perché, dopo la morte di suo padre, ha dovuto badare ai fratelli mentre la madre lavorava.
A 23 entra in banca e comincia una carriera folgorante. Diventa presto dirigente e inventa anche la prima banca online. La sua fama, tra gli esperti del settore, è tale che Luciana riceve una mega-offerta per trasferirsi a Milano, e l’accetta. Ha uno stipendio importante ed è all’apice del successo, quando l’uomo con cui, tra alti e bassi, è stata insieme per molti anni e vive a Lecce, le propone di fare un figlio. Luciana ha un desiderio enorme di diventare mamma e accetta di lasciare tutto. Il figlio poi però non arriva, la storia d’amore finisce e Luciana si ritrova sola e senza un lavoro. Ma, grazie alla sua intraprendenza, troverà un modo per sentirsi utile agli altri.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI