HomeTelevisioneChe ci faccio qui – Puntata del 20 giugno – Rai3

Che ci faccio qui – Puntata del 20 giugno – Rai3

Domenico Iannacone, Che ci faccio qui

Domenico Iannacone nella puntata di “Che ci faccio qui”, in onda giovedì 20 giugno 2019 alle ore 20.20 su Rai3, ci fa compiere un viaggio nella disabilità mentale, a più di quarant’anni dall’abolizione dei manicomi nel nostro Paese.

Iannacone incontrando Dario D’Ambrosi, attore e regista, uno dei maggiori artisti d’avanguardia italiani, che da giovanissimo si è fatto rinchiudere per 3 mesi in un manicomio per capire cosa fosse la malattia mentale.

- Advertisement -

Di quell’esperienza Dario ne fa ancora uno scopo di vita. A Roma, invece, dal 1992 il Teatro Patologico accoglie persone affette da disagio mentale che attraverso la recitazione trovano il modo di comunicare e di uscire dall’isolamento.

Un’esperienza unica nel suo genere che ha portato alla creazione del primo corso universitario del “Teatro integrato dell’emozione” destinato a chi è affetto da disturbi mentali.

Che ci faccio qui è un programma di Domenico Iannacone e Luca Cambi. Regia di Domenico Iannacone e Luca Cambi. Regia di studio di Christian Letruria.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI