Don Matteo, su Rai1 l’undicesima stagione

Don Matteo

Su Rai1 viene riproposta l’unidicesima serie di “Don Matteo” che sarà protagonista in prima serata da giovedì 20 giugno 2019.

Don Matteo è un parroco dall’innato talento per le indagini. Prima a Gubbio, poi a Spoleto, collabora con il maresciallo Cecchini e il capitano Tommasi, affrontando insieme a loro intrighi e sospetti. Oltre ai casi da risolvere però ci sono i conflitti, gli amori e le gag dei suoi più cari amici: la perpetua Natalina, il giovane Tomàs e il simpatico Pippo.

Nel primo episodio intitolato Salvazione, una donna viene brutalmente aggredita e, mentre i carabinieri avviano le indagini per identificare i responsabili, un avvenimento del passato della signora riemerge con tutto il suo forte carico emotivo: quella donna, infatti, molti anni prima è rimasta coinvolta nell’incidente in cui è morta la figlia di Cecchini. Intanto Don Matteo accoglie in canonica il bambino della vittima che con la sua semplicità e finisce, inaspettatatamente, per conquistare il cuore del maresciallo.

Nel secondo episodio dal titolo Per il loro bene, Cecchini riceve l’inaspettata visita di un ex compagno dell’Accademia ora divenuto uomo di successo e, grazie ad un’incomprensione, si finge Capitano. Nel frattempo arriva una chiamata in caserma: fuori da un Night Club è stato ritrovato il corpo senza vita di un uomo vestito in abiti da prete, con accanto una bicicletta.