HomeTelevisioneDonne ad Alta Quota - Premio Marisa Bellisario - Rai1

Donne ad Alta Quota – Premio Marisa Bellisario – Rai1

Paola Perego, Donne ad Alta Quota - Premio Marisa Bellisario

Torna su Rai1 Donne ad Alta Quota – Premio Marisa Bellisario”, arrivato alla trentunesima edizione, il premio andrà in onda sabato 22 giugno 2019, alle 23.15, dagli Studi Fabrizio Frizzi, con la conduzione di Paola Perego.

Nel corso della serata saranno assegnate le prestigiose “Mele d’Oro”, un riconoscimento che premia quelle donne che durante l’anno si sono distinte per i loro meriti nella professione, nell’imprenditoria, nel giornalismo, nella cultura, nella ricerca, nello spettacolo.

- Advertisement -

Il premio “Donne ad Alta Quota” nasce nel 1989 in ricordo di Marisa Bellisario su iniziativa di Lella Golfo, con l’obiettivo di sostenere le donne nella loro vita professionale, di valorizzarne il merito ed il talento e di favorire le condizioni per il raggiungimento delle pari opportunità.

A premiare le vincitrici saranno l’attrice Claudia Gerini, protagonista del film “A mano disarmata”, ispirato all’omonimo libro della giornalista Federica Angeli, l’attore Raoul Bova, Bruno Vespa, conduttore di “Porta a Porta” e autore del libro “Luna”.

Tra gli altri ospiti: Milena Vukotic e Simone Di Pasquale, la coppia che si è classificata al terzo posto a “Ballando con le Stelle”, si esibirà in uno dei loro applauditissimi passi a due sulle note del brano “Je ne regrette rien” di Edith Piaf; Fausto Leali canterà dal vivo il brano “Quando un uomo ama una donna”; Jessica Morlacchi, seconda classificata al talent di Rai1 “Ora o mai più”, canterà il brano “Senza ali e senza cielo”.

La regia è di Andrea Apuzzo.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI