I sogni segreti di Walter Mitty – Film su Rai5

I sogni segreti di Walter Mitty

I sogni segreti di Walter Mitty” è il titolo del film diretto da Ben Stiller, che Rai Cultura propone martedì 25 giugno 2019 alle ore 21.14 su Rai5, con lo stesso Ben Stiller, Kristen Wiig e Sean Penn.

Walter Mitty, archivista della storica rivista “Life” in declino, per spezzare la sua noiosa esistenza passa gran parte del tempo sognando ad occhi aperti, in un mondo fantastico animato da gesta eroiche e storie d’amore appassionate. Nella vita reale, però, Walter rischia di perdere il lavoro insieme a Cheryl Melhoff, una collega di cui è segretamente innamorato. Deciso a prendere finalmente il destino nelle proprie mani, Walter si imbarcherà in una incredibile avventura alla ricerca di un negativo perduto: un viaggio intorno al mondo, più straordinario di qualsiasi cosa lui abbia mai immaginato.

«Quello che mi piace di questa storia è che non può essere classificata – spiega il regista Ben Stiller -. C’è la commedia, c’è il dramma, è una storia di avventura, è reale ed è fantasticamente iper-reale. Ma al centro di tutto questo c’è un personaggio nel quale, io credo, tutti possano ritrovarsi,qualcuno che sembra stia semplicemente passando attraverso la vita moderna e che in realtà ne stia vivendo una completamente diversa nella sua testa. Per me, lui incarna tutte quelle cose che immaginiamo su noi stessi e il mondo, ma che non diciamo mai».

Nel cast del film “I sogni segreti di Walter Mitty”: Ben Stiller, Kristen Wiig, Shirley MacLaine, Adam Scott, Kathryn Hahn, Sean Penn, Ben Stiller, Kristen Wiig, Patton Oswalt.