mercoledì, Settembre 23, 2020
Home Televisione Il sindaco pescatore - Film con Sergio Castellitto su Rai Premium

Il sindaco pescatore – Film con Sergio Castellitto su Rai Premium

Sergio Castellitto, Il sindaco pescatore

Il sindaco pescatore è il titolo del film per la regia di Maurizio Zaccaro, con Sergio Castellitto, ispirato alla storia vera di Angelo Vassallo, il coraggioso sindaco di Pollica brutalmente assassinato in un agguato.

Angelo Vassallo era un figlio del mare che aveva imparato ad affrontare la vita con lo stesso spirito, la stessa forza e la medesima abnegazione che sin da piccolo lo avevano guidato tra le bellezze, ma anche tra i mille pericoli celati tra le onde di quello specchio d’acqua del Cilento, che lo aveva visto nascere. Così, come un capitano di lungo corso, aveva deciso di vivere fino in fondo, con onestà e coraggio anche la sua avventura di primo cittadino nella sua Pollica. Un’esperienza che gli aveva permesso di mettere in pratica i suoi principi innovatori, rivoluzionari per quel territorio tormentato non solo dall’incuria, e di raggiungere tantissimi traguardi importanti per la sua terra e la sua gente. Parola d’ordine: legalità.

Quello di Angel Vassall è un esempio di rettitudine e di grande senso dello Stato e il film “Il Sindaco pescatore”, che racconta la sua esperienza umana e politica sul territorio, celebra e ricorda quella “voce” che sette colpi di pistola hanno voluto far tacere per sempre.

Il Sindaco Pescatore” è una coproduzione Rai Fiction – Solaris Media, in onda sabato 29 giugno 2019 alle ore 21.20 su Rai Premium.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE