HomeTelevisioneNessun dorma, gli ospiti del 3 giugno – Rai5

Nessun dorma, gli ospiti del 3 giugno – Rai5

Massimo Bernardini conduce Nessun dorma

Gli ospiti di Massimo Bernardini nel nuovo appuntamento con “Nessun dorma”, in onda lunedì 3 giugno 2019 alle ore 21.15 su Rai5, sono due grandi musicisti che “vivono di pianoforte”.

Si tratta di Patrizio Fariselli, già membro degli Area, e Andrea Bacchetti, pianista prodigioso fin dalla più tenera età.

- Advertisement -

Una puntata ricca di esibizioni dal vivo, dal classico degli Area “Luglio, agosto e settembre (nero)”, eseguito da Fariselli in versione pianistica, al Bach della Suite inglese, eseguito da Bacchetti. Ma anche musica live nel segno della contaminazione: il “rapper al pianoforte” Lazza, pianista con studi classici che si dedica alla trap, e una collaborazione tra il giovane quartetto jazz Night Dreamers e Fariselli su “Guardati dal mese vicino all’aprile!”.

A completare il menu una selezione di filmati d’archivio e un’intervista esclusiva al grande chitarrista John Scofield, che nella sua carriera ha suonato con jazzisti del calibro di Miles Davis.

Come sempre, si confronterà con gli ospiti anche un gruppo di studenti e giovani musicisti, in un dialogo tra appassionati e musicisti di diverse generazioni.

Autori del programma Nessun dorma sono Massimo Bernardini, Filippo Arriva, Sebastiano Pucciarelli, Luca Amabile Stifano. Consulenti Beba Maturo, Carla Moreni.
La regia è di Gianna Cuccurullo.

Una Produzione del Centro di Produzione Tv Rai di Milano e a cura del Nucleo milanese di Rai Cultura.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI