Home Televisione Nessun dorma, gli ospiti del 3 giugno – Rai5

Nessun dorma, gli ospiti del 3 giugno – Rai5

Massimo Bernardini conduce Nessun dorma

Gli ospiti di Massimo Bernardini nel nuovo appuntamento con “Nessun dorma”, in onda lunedì 3 giugno 2019 alle ore 21.15 su Rai5, sono due grandi musicisti che “vivono di pianoforte”.

- Advertisement -

Si tratta di Patrizio Fariselli, già membro degli Area, e Andrea Bacchetti, pianista prodigioso fin dalla più tenera età.

Una puntata ricca di esibizioni dal vivo, dal classico degli Area “Luglio, agosto e settembre (nero)”, eseguito da Fariselli in versione pianistica, al Bach della Suite inglese, eseguito da Bacchetti. Ma anche musica live nel segno della contaminazione: il “rapper al pianoforte” Lazza, pianista con studi classici che si dedica alla trap, e una collaborazione tra il giovane quartetto jazz Night Dreamers e Fariselli su “Guardati dal mese vicino all’aprile!”.

A completare il menu una selezione di filmati d’archivio e un’intervista esclusiva al grande chitarrista John Scofield, che nella sua carriera ha suonato con jazzisti del calibro di Miles Davis.

- Advertisement -

Come sempre, si confronterà con gli ospiti anche un gruppo di studenti e giovani musicisti, in un dialogo tra appassionati e musicisti di diverse generazioni.

Autori del programma Nessun dorma sono Massimo Bernardini, Filippo Arriva, Sebastiano Pucciarelli, Luca Amabile Stifano. Consulenti Beba Maturo, Carla Moreni.
La regia è di Gianna Cuccurullo.

Una Produzione del Centro di Produzione Tv Rai di Milano e a cura del Nucleo milanese di Rai Cultura.

- Advertisement -

MUSICA

TELEVISIONE