HomeTelevisioneSenato & Cultura - Concerto della Banda Musicale dell'Arma dei Carabinieri

Senato & Cultura – Concerto della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri

Senato & Cultura

Rai Cultura propone, dall’Aula del Senato della Repubblica, il quinto evento di “Senato & Cultura”, in onda sabato 15 giugno 2019 alle ore 20.09 su Rai5.

Protagonista la Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri diretta dal Maestro Col. Massimo Martinelli, tenore Roberto Lenoci.

- Advertisement -

In programma musiche di Verdi, Puccini, Rossini, Offenbach, Morricone, Ponchielli.

Regia televisiva a cura di Alessandra De Sanctis.

Il concerto, ripreso il 7 giugno a Palazzo Madama, appartiene al ciclo di eventi “Senato & Cultura”, nato sulla base di un protocollo d’intesa che impegna il Senato della Repubblica e la Rai ad accrescere la conoscenza del nostro patrimonio artistico-culturale attraverso la valorizzazione di giovani talenti e di eccellenze italiane.

Gli incontri, in collaborazione con Rai Cultura, si propongono di raccontare l’eccellenza di ieri e di oggi nei più disparati ambiti artistici: musica, danza, arte, letteratura, moda, canto, ma anche giovani interpreti, grandi autori, celebri testi del passato, arte di accademia e di bottega, nel tentativo di rappresentare tutte le maggiori inclinazioni artistiche della cultura italiana.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI