The Queens of Pop – Donna Summer – Rai5

Donna Summer

Otto regine del pop che hanno dominato le classifiche, plasmato le mode e influenzato i canoni della bellezza femminile dagli anni Settanta agli anni Duemila: Diana Ross, Donna Summer, Debbie Harry, Madonna, Britney Spears, Mariah Carey, Lady Gaga, Beyoncé.

Le racconta la nuova serie in prima visione “The Queens of Pop”, in onda da mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 23.20 su Rai5.

Al centro del primo episodio Donna Summer. Dotata di una voce radicata nella tradizione gospel, il suo incontro con Giorgio Moroder ha generato scintille.

Brian Eno, dopo aver ascoltato “I Feel Love”, disse a David Bowie: “Ho ascoltato il suono del futuro. Non cercate oltre, questo disco cambierà la musica da discoteca per i prossimi 15 anni.”

In ogni episodio, la serie traccia il lascito musicale e l’impatto iconografico di otto regine del pop. Otto “signore della musica” al centro di un’indagine che va ben oltre le classifiche e le hit parade: donne audaci e grintose – che hanno saputo imporsi, surclassare ed eclissare artisti ben più dotati – diventando delle influencer prima ancora che inventassero il termine.