sabato, Ottobre 17, 2020
Home Televisione Woodstock, Rita racconta - Su Rai2 con Rita Pavone

Woodstock, Rita racconta – Su Rai2 con Rita Pavone

Woodstock, Rita racconta, con Rita Pavone

Rai2 celebra i 50 anni della storica tre-giorni di Woodstock, con un appuntamento speciale, condotto da Rita Pavone, dal titolo “Woodstock, Rita racconta”, in onda martedì 25 giugno 2019 alle ore 21.20.

Un omaggio a quell’epocale concerto di cui verranno proposte le immagini più emozionanti e coinvolgenti, con le esibizioni di Jimi Hendrix, Janis Joplin, Joe Cocker, Joan Baez, The Who, Creedence Clearwater Revival, Santana, Jefferson Airplane, Crosby, Stills, Nash & Young e altri ancora.
Artisti leggendari che suonarono di fronte a mezzo milione di persone, sotto la bandiera della libertà.

Sostenuta dall’energia di una giovanissima band, i “Life in the Woods“, Rita Pavone ripercorrerà la musica e il clima di quei giorni, insieme a tanti ospiti, a partire da uno dei cantautori degli anni sessanta, Donovan, e poi Mario Biondi, Raphael Gualazzi, Karima.

Rita Pavone è un’artista che ha pagato in prima persona scelte di vita che non potevano essere comprese e che l’hanno costretta ad un esilio volontario in Inghilterra e negli Stati Uniti.

Dopo cinquant’anni Rita può finalmente ricongiungersi al suo grande amore per il rock, per il blues, per la musica. Finalmente può cantare i Creedence, Janis Joplin, gli Who e lo fa live, in uno show dove la buona musica e il “buon blues” la fanno da padroni e dove dimostra, lei come tantissimi altri, che il rock non fa invecchiare.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE