12 Dicembre 2019
Home Televisione Ebraica 2019. Buon compleanno Luna

Ebraica 2019. Buon compleanno Luna

Italia vista dalla Luna

Nel cogliere le coincidenze dei 50 anni dell’allunaggio e dei 20 anni dalla scomparsa di Stanley KubrickEbraica 2019”, Festival di cultura ebraica promosso dalla Comunità ebraica di Roma in collaborazione con l’Ambasciata di Israele, quest’anno dedica gli eventi al tema “Spazio. Ultima Frontiera”.

Rai Cultura, come ogni anno, segue gli incontri nell’ex ghetto di Roma e racconta l’evento con il documentario in prima tv “Ebraica 2019. Buon compleanno Luna”, in onda domenica 21 luglio 2019 alle ore 20.41 su Rai5.

Con interviste ad esperti e riprese delle performance musicali e teatrali, il documentario mostra quanto la riflessione ebraica ha da dire sul tema, e quanto la ricerca tecnologica e scientifica di Israele è impegnata nello studio e nella esplorazione dello spazio.

L’intervento del Rabbino Capo Di Segni e del presidente del CNR professor Inguscio, delineano il profilo scientifico, ma anche ideale e spirituale della riflessione.

Obiettivo anche sulla proiezione del film “2001. Odissea nello spazio”. Ospite è Katharina Kubrick che dialoga con Antonio Monda.

MUSICA

Eros Ramazzotti a Firenze con “Vita ce n’è World Tour”

Eros Ramazzotti con il suo il Vita ce n’è World Tour fa tappa a Firenze. L'appuntamento...

Tosca di Puccini apre la stagione d’opera del Teatro alla Scala

Ad inaugurare la Stagione d’Opera 2019/2020 del Teatro alla Scala di Milano, sabato 7 dicembre 2019, sarà Tosca, melodramma in tre atti...

TELEVISIONE

Life – Non oltrepassare il limite, film su Rai4

Life - Non oltrepassare il limite è un thriller fantascientifico di Daniel Espinosa, in onda su Rai4...

I Medici – Anticipazioni 11 dicembre – Rai1

Su Rai1 ultimo appuntamento con la terza stagione de “I Medici. Nel nome della famiglia”, per la...