HomeTelevisioneGhiaccio Bollente - Sunset Strip - Rai5

Ghiaccio Bollente – Sunset Strip – Rai5

Sunset Strip

Poco più di un miglio di asfalto che ha influenzato la musica e i costumi di tutto il mondo, attraversando intere generazioni. È il tratto della Sunset Boulevard che attraversa West Hollywood al centro dell’omonimo documentario “Sunset Strip”, in onda mercoledì 10 luglio 2019, alle ore 21.15, su Rai5 per “Pop Icons”.

Narrato da un cast come Johnny Depp, Slash, Keanu Reeves, Ozzy Osbourne, Sharon Stone, Mickey Rourke, Dan Aykroyd, Sofia Coppola, il filmato svela vizi, virtù e leggende del luogo: dalle origini all’epoca del proibizionismo anni Venti alla diffusione dei night club negli anni Quaranta, dalla scena punk degli anni Settanta a quella heavy metal degli Ottanta fino all’epopea grunge.

- Advertisement -

Dal “Whisky a Go Go”, in cui hanno suonato artisti come The Doors, Jimi Hendrix, The Kinks, The Who, Buffalo Springfield, senza dimenticare la nascita di alcuni fra i luoghi più iconici che a tutt’oggi si affacciano su Sunset Strip, come la Soho House e la Viper Room.

Anche se le mode sono cambiate e i locali si sono trasformati, la Sunset Strip è ancora oggi un luogo popolare che ha saputo attraversare i decenni e le abitudini.

I Rock Club hanno sostituito i Club ma la sostanza è rimasta immutata nel corso di un secolo. Non c’è altra strada al mondo che sappia tramutare l’immaginazione in realtà. E non importa se per un minuto, per un’ora, o per una vita intera.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI