HomeTelevisioneI Legnanesi, 70 voglia di ridere… c’è!

I Legnanesi, 70 voglia di ridere… c’è!

i Legnanesi

Dopo il successo televisivo di Signori si nasce… e noi? e La Famiglia Colombo, su Rete 4 torna lo storico gruppo teatrale de «I Legnanesi»: questa settimana con la pièce 70 voglia di ridere… c’è!, in onda mercoledì 17 luglio 2019 alle ore 21.25.

Ritmo, battute esilaranti, situazioni grottesche e imprevedibili: ancora una volta «I Legnanesi» emozionano facendo pensare ai tempi che furono e riflettere su quelli di oggi.

- Advertisement -

In 70 voglia di ridere… c’è!, nel cortile de «I Legnanesi» si assiste al cambio di stile di vita dei tre protagonisti, per i quali una misteriosa veggente prevede con precisione un’improvvisa ricchezza. Il cortile lascia spazio ad un lussuoso appartamento nel quartiere più cool di Milano. La Teresa entra nel mondo dello star system. La Mabilia corona il sogno di una vita, essere ricca e viziata. Il Giovanni continua ad essere bistrattato dalle due donne di casa.

I Legnanesi appassionano il pubblico con una comicità unica nel suo genere, frutto di una cultura popolare che racconta storie e debolezze della nostra società. Tradizione e attualità espresse in italian-dialetto, mix di italiano e lombardo, costituiscono una delle cifre più caratteristiche della Compagnia. Protagonisti assoluti Antonio Provasio (La Teresa), Enrico Dalceri (La Mabilia) e Luigi Campisi (Il Giovanni), collaudatissimo trio che porta in scena le maschere create nel 1949 da Felice Musazzi.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI