martedì, Settembre 15, 2020
Home Televisione Non sposate le mie figlie, una commedia con Christian Clavier

Non sposate le mie figlie, una commedia con Christian Clavier

Non sposate le mie figlie

Su Rai1 una divertente commedia con Christian Clavier dal titolo Non sposate le mie figlie!, del regista Philippe De Chauveron, in onda lunedì 8 luglio 2019 alle ore 21.25.

Claude e Marie Verneuil sono una tranquilla coppia borghese cattolica e conservatrice che ha allevato 4 figlie secondo i principi di tolleranza, integrazione e apertura, che sono nei geni della cultura francese. Ma il destino li mette a dura prova – non una ma ben 4 volte!
Il primo boccone amaro arriva infatti quando la loro primogenita decide di sposare un musulmano. Ma poi la seconda sceglie un ebreo e la terza un cinese. Ormai tutte le loro speranze di assistere ad un tradizionale matrimonio in chiesa vengono riposte sulla figlia minore, che finalmente, grazie al Cielo, ha incontrato un bravo cattolico.

«Volevo realizzare un film dove le differenze potessero emergere senza retro pensieri, e con divertimento – afferma il regista Philippe De Chauveron -. Penso che la molteplicità di culture in Francia sia una vera ricchezza e ci tenevo a fare un film dove le risate scaturissero in modo autentico, senza rigidità, perché anche vizi e diffidenze fanno parte di ognuno di noi. Il primo test group perciò sono stati proprio i miei amici, persone appartenenti a comunità diverse. Il loro parere positivo e disinteressato, insieme a qualche suggerimento, hanno confermato che la storia funzionava».

Nel cast del film Non sposate le mie figlie!: Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau, Noom Diawara, Frédérique Bel, Julia Piaton, Emilie Caen, Elodie Fontan, Pascal N’zonzi.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE