HomeTelevisioneOmaggio a Riccardo Muti: “Le vie dell’Amicizia 2017”

Omaggio a Riccardo Muti: “Le vie dell’Amicizia 2017”

Riccardo Muti
Riccardo Muti

Prosegue con il concerto “Le vie dell’Amicizia 2017 – Ravenna/Teheran” l’omaggio che Rai Cultura dedica al maestro Riccardo Muti nel mese del suo 78° compleanno (28 luglio).

Lo spettacolo, in onda sabato 20 luglio 2019 alle ore 19.15 su Rai5, si è tenuto in occasione del ventennale del progetto, in cui artisti italiani e iraniani eseguono un programma interamente dedicato a Verdi.

- Advertisement -

Sabato 27 luglio sarà la volta del concerto “Le vie dell’amicizia 2018”, diretto dal Maestro nel luglio 2018 con giovani musicisti ucraini e impreziosito dalla voce narrante dell’attore John Malkovich.

L’omaggio si chiude con il concerto inedito “Le vie dell’amicizia 2019 – Ravenna/Atene” che sarà trasmesso in prima visione domenica 5 agosto alle 23.30 su Rai1.

Negli spazi del Palazzo Mauro de André di Ravenna, il maestro Muti, con l’Orchestra Cherubini e il Coro Costanzo Porta collaboreranno con orchestre e cori greci – col sostegno del Festival di Atene ed Epidauro e dell’Ambasciata d’Italia ad Atene – per eseguire un monumento della musica universale quale la Nona Sinfonia di Beethoven.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI