Quella notte sulla luna – Speciale con Piero e Alberto Angela

Quella notte sulla luna - Speciale con Piero e Alberto Angela

In prima serata, sabato 20 luglio 2019, a partire dalle ore 21.15, andrà in onda lo speciale di UlisseQuella notte sulla luna” , che sarà diffuso – in contemporanea con Rai1 – su Rai 4K.

Con Piero e Alberto Angela, una serata evento, nella quale padre e figlio torneranno insieme in tv per raccontare quella storica notte di fine anni ’60 e tante curiosità su quest’evento epocale, che grazie all’Ultra Alta Definizione costituirà un’esperienza da non perdere.

La ricostruzione di quello storico avvenimento avrà inizio a Cape Canaveral, proprio nel punto dal quale cinquant’anni fa partì il razzo che avrebbe portato i primi uomini sulla luna.

Era lì che Piero Angela si trovava in quei giorni di luglio del 1969 per raccontare agli italiani quella straordinaria impresa. Da quei servizi sulle missioni Apollo sarebbe nato l’interesse per lo spazio e per la scienza, che ha poi regalato al pubblico della Rai 50 anni di programmi che hanno fatto la storia della tv.

Come in una telecronaca, Piero e Alberto Angela rievocheranno l’emozione del lancio, mostrando al pubblico le immagini restaurate del gigantesco razzo Saturn V e della preparazione degli astronauti: racconteranno i dubbi, le angosce, le paure che si agitavano nelle menti di tutti coloro che assistettero a quell’evento, quando ancora l’esito era tutt’altro che scontato.

La serata, quindi, si concluderà con la seconda parte di Stregati dalla Luna, con il collegamento in diretta con Luca Parmitano al comando della Stazione Spaziale Internazionale.