HomeTelevisioneSpeciale Premio Strega 2019 - Su Rai3 con Pino Strabioli

Speciale Premio Strega 2019 – Su Rai3 con Pino Strabioli

Pino Strabioli, Speciale Premio Strega 2019

Anche quest’anno Rai3 racconta dal vivo con uno speciale condotto da Pino Strabioli, la tappa finale della 73esima edizione del Premio Strega, il più importante e ambito premio letterario nazionale. La sua collaudata formula ha sempre coniugato cultura, polemiche e mondanità, e la si annuncia non meno ricca.

Il programma va in onda giovedì 4 luglio 2019 alle ore 23.00.

- Advertisement -

A contendersi la vittoria, in una battaglia all’ultimo voto, saranno Antonio Scurati, Benedetta Cibrario, Marco Missiroli, Claudia Durastanti e Nadia Terranova.
Pino Strabioli li intervisterà e mostrerà le immagini che raccontano l’ambientazione dei rispettivi romanzi, legando così letteratura e paesaggio.

Non mancherà l’occasione di riaprire alcune delle pagine più intense del Premio Strega, come quelle dedicate a Il Gattopardo, il capolavoro di Tomasi di Lampedusa che trionfò nel 1959, o a La Chiave a stella di Primo Levi, che trionfò vent’anni più tardi.

Muovendosi nello storico salotto del premio, il Ninfeo di Valle Giulia a Roma, Pino Strabioli indagherà con una compagna di viaggio d’eccezione, l’attrice Piera Degli Esposti, i rapporti tra letteratura e cinema, teatro, televisione, e alla fine della serata svelerà l’esito finale della votazione, proclamando in diretta la vincitrice o il vincitore.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI