Un’estate fa – 11 luglio 2019 – Rai2

Un'estate fa, con Diana Del Bufalo e Pupo

Su Rai2, termina il viaggio musicale attraverso i tormentoni estivi con “Un’estate fa”, con l’inedita coppia di conduttori composta da Diana Del Bufalo e Pupo.

Oltre al repertorio cinematografico, televisivo e musicale, in ogni puntata le testimonianze di chi quei tormentoni li ha scritti e cantati: artisti che, poi, inevitabilmente, riveleranno quali altre canzoni hanno, invece, tormentato le loro estati. Un excursus di quelle che sono state le colonne sonore delle estati negli ultimi 50anni.

La settimana scorsa, a bordo di una decappottabile d’epoca, Bufalo e Pupo hanno ripercorso i successi musicali estivi degli anni ’60 e ’70, attraverso interviste a cantanti, artisti e testimoni e materiale di repertorio, concedendosi, però, anche, dei momenti canori originali.

Nella seconda e ultima puntata con “Un’estate fa”, in onda giovedì 11 luglio 2019 alle ore 21.20, si viaggerà nella musica degli Anni Novanta e del secondo millennio, ricordando “tormentoni” del calibro di “Dammi tre parole”, “La Flaca” e “Despacito”, le hit di Gianna Nannini, 883, Alanis Morissette, Fabio Rovazzi, Giusy Ferreri, Loredana Bertè, J-ax, Irama, The Giornalisti, Takagi E Ketra, Baby K, Emis Killa, Fedez, Jannifer Lopez, Pitbull, Lady Gaga, Paola e Chiara, Valeria Rossi, Ricky Martin.

E poi le interviste ai protagonisti di quelle estati, come Piotta, Frankie Hi Nrg, Jocelyn, The Pills, Andrea Delogu, Eleonora Daniele, 2black, Simona Ventura, Gue Pequeno, Elettra Lamborghini e altri ancora.