HomeTelevisioneUn’estate fa - 11 luglio 2019 - Rai2

Un’estate fa – 11 luglio 2019 – Rai2

Un'estate fa, con Diana Del Bufalo e Pupo

Su Rai2, termina il viaggio musicale attraverso i tormentoni estivi con “Un’estate fa”, con l’inedita coppia di conduttori composta da Diana Del Bufalo e Pupo.

Oltre al repertorio cinematografico, televisivo e musicale, in ogni puntata le testimonianze di chi quei tormentoni li ha scritti e cantati: artisti che, poi, inevitabilmente, riveleranno quali altre canzoni hanno, invece, tormentato le loro estati. Un excursus di quelle che sono state le colonne sonore delle estati negli ultimi 50anni.

- Advertisement -

La settimana scorsa, a bordo di una decappottabile d’epoca, Bufalo e Pupo hanno ripercorso i successi musicali estivi degli anni ’60 e ’70, attraverso interviste a cantanti, artisti e testimoni e materiale di repertorio, concedendosi, però, anche, dei momenti canori originali.

Nella seconda e ultima puntata con “Un’estate fa”, in onda giovedì 11 luglio 2019 alle ore 21.20, si viaggerà nella musica degli Anni Novanta e del secondo millennio, ricordando “tormentoni” del calibro di “Dammi tre parole”, “La Flaca” e “Despacito”, le hit di Gianna Nannini, 883, Alanis Morissette, Fabio Rovazzi, Giusy Ferreri, Loredana Bertè, J-ax, Irama, The Giornalisti, Takagi E Ketra, Baby K, Emis Killa, Fedez, Jannifer Lopez, Pitbull, Lady Gaga, Paola e Chiara, Valeria Rossi, Ricky Martin.

E poi le interviste ai protagonisti di quelle estati, come Piotta, Frankie Hi Nrg, Jocelyn, The Pills, Andrea Delogu, Eleonora Daniele, 2black, Simona Ventura, Gue Pequeno, Elettra Lamborghini e altri ancora.

MOSTRE

LIBRI