Vero e più Vero – 25 luglio 2019 -Rai 2

Vero e più Vero - Ubaldo Pantani

Su Rai2 torna, giovedì 25 luglio 2019 alle ore 23.00, l’esperimento di ‘Vero e più Vero‘ mettendo sotto la lente d’ingrandimento un personaggio molto particolare: J-Ax.

Una nuova sfida per Ubaldo Pantani che vuole indagare se, dopo anni di frequentazioni degli studi di tv, di apparizioni pubbliche e di dichiarazioni ai giornali e sui social, J-Ax, rapper, cantautore e produttore discografico, fondatore del duo hip hop Articolo 31 e solista dal 2006, abbia sviluppato strategie per nascondere la sua vera natura.

Pantani trascorrerà del tempo in sua compagnia, ne incontrerà gli amici, visiterà i luoghi del cuore, lo affiancherà in situazioni che lo divertono e lo stupiscono. Tutto questo fino all’incontro finale, in cui, dopo averlo studiato a lungo, Pantani si trasformerà in J-Ax, dando all’ospite una possibilità unica: intervistare se stesso.

Ubaldo Pantani ne assumerà l’aspetto, i tic, il linguaggio, il carattere, rispondendo al posto suo. L’inversione dei ruoli metterà in rapporto il personaggio famoso con se stesso e i propri sentimenti, lo condurrà a rispondere a domande che nessuno gli ha mai posto prima.

Vero e più Vero è un viaggio dai toni brillanti nel mondo e nella psicologia di personaggi famosi, ma difficili da decifrare fino in fondo, proprio per il carattere forte e l’abitudine all’essere al centro dell’attenzione.